CANARIE

Un arcipelago? No, una collezione di sorprese.

Cinque isole, cinque mondi da esplorare. A bordo di Costa Fortuna viaggia alla scoperta della vera essenza delle Canarie, tra culture secolari e paesaggi mozzafiato. Scoprile tutte in un unico viaggio, oppure scegli l’itinerario con Agadir, per una tappa anche tra i souk e le dune silenziose del Marocco.

Un’isola tutta da… ascoltare!

Scopri di più

La Gomera è un’isola che si ascolta, letteralmente. L’oceano suona tra le scogliere di Los Órganos, il vento racconta storie tra le foreste del Garajonay e la gente… fischia! Il Silbo Gomero, l’unica lingua fischiata al mondo. Immergiti nell’anima più autentica dell’isola con passeggiate tra valli terrazzate e foreste millenarie, come la laurisiva, un ecosistema primordiale rarissimo nel mondo che, neanche a dirlo, è patrimonio UNESCO. Anche Cristoforo Colombo è passato di qui… ma stavolta il vero esploratore sei tu!

Altro che isola, Gran Canaria è un continente in miniatura! Puoi cominciare a esplorarlo dalle grotte UNESCO del Risco Caìdo e se sei un amante del trekking non finirai mai di scoprire varietà di paesaggi e colori. Dall’ocra delle montagne del Roque Nublo al verde brillante della caldera di Bandama, fino alle dune dorate di Maspalomas, per un momento di relax, nelle spiagge più belle di tutto l’arcipelago. Un'esperienza da vivere… e da portare a casa? Assaggia la polpa fresca di aloe vera in un’azienda familiare e poi rimboccati le maniche: in laboratorio, creerai il tuo prodotto beauty personalizzato. Pronto a mettere le mani in pasta?

Davvero una Gran Canaria.

Scopri di più

Santa Cruz de Tenerife? Così bella che viene voglia di dipingerla!

Scopri di più

A Tenerife, fatti accogliere dai giganteschi pini ed eucalipti della valle dell'Orotava, e poi dirigiti verso la città di Santa Cruz, da vivere tutta d’un fiato, tra le piazze vivaci, come quelle dell’antico mercato La Recova, i giardini romantici di Piazza del Principe e la Iglesia de la Concepciòn, che racconta secoli di storia. Ti senti ispirato? Allora è il momento di impugnare i pennelli e dipingere i colori che più ti hanno colpito, magari con un bicchiere di vino rigorosamente locale nell’altra mano. Ora segui il profumo delle tapas fino a un ristorantino nascosto, come fanno i veri Chicharreros, gli abitanti dell’isola.

Dune dorate, canyon scolpiti dal vento, panorami da film... letteralmente! In compagnia di una guida locale, scopri l’anima segreta di Fuerteventura nella Riserva di Jandia, dove ogni scorcio sembra arrivare da una galassia lontana. Cammini tra i silenzi del Barranco de Rinconcillo, ti rilassi sulla sabbia bianca di Risco del Paso e chiudi in bellezza al Mirador del Salmo, con vista wow sull’isola intera. Altro che cartolina!

Fuerteventura: se il pianeta Marte avesse il mare.

Scopri di più

La tua tappa ad Agadir? Molto più di una semplice escursione!

Scopri di più

Hai voglia di perderti nei profumi, nei suoni e nei colori del Marocco più autentico? Da Agadir puoi scegliere tra due esperienze indimenticabili. La prima è Marrakech, una città dalla storia imperiale, con la sua medina leggendaria, tra spezie, suq vivaci e monumenti iconici. Oppure Taroudant, più intima e sorprendente, con i suoi mercati d’artigianato dove acquistare tappeti e tessuti preziosi. Ah, e ricordati di negoziare come vuole la loro usanza: fra una contrattazione e l’altra puoi concederti un rigenerante tè marocchino alla menta!


Esperienze, sapori e ricordi da mettere in valigia.

Il Carnevale alle Canarie non è una festa, è uno show!

Scopri di più

Hai detto Funchal? Ecco le (tante) cose da fare!

Scopri di più

La Palma, isola per golosi dichiarati!

Scopri di più

Tra caffè, rum e marmellate… meglio lasciare spazio in valigia!

Scopri di più

✈️ Come arrivare (senza stress).

Partire è facile, quasi come fare la valigia! Ogni settimana voli diretti dai principali aeroporti italiani: Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Verona e Bologna. E per chi ama le partenze sotto casa, ci sono anche voli speciali da tante altre città italiane, in date selezionate. La parte noiosa del viaggio? Qui non esiste.

CONSIGLI DI VIAGGIO

Tra terra e mare.

Scoprili tutti