Scopri itinerari speciali, creati per chi ama viaggiare a lungo ed esplorare luoghi esotici e lontani con il comfort di una crociera. A bordo di Costa Toscana circumnavighi l’Africa fino a raggiungere gli Emirati e l’Oman. Oppure oltrepassa l’emisfero con una crociera transoceanica a bordo di Costa Fascinosa che ti porta ai Caraibi, tra le palme e i fiori tropicali delle Antille francesi.

La mia Africa.
"Se c’è una cosa che impari in Africa è che la natura si autoregola e va rispettata. L’escursione più bella? Due giorni fra gli abitanti della savana! La prima notte abbiamo dormito in uno chalet con il tetto di paglia nel cuore della riserva Lalibela Private Game: silenzio, stelle e rumori della savana. E poi il bushveld, un altopiano africano che è come una terrazza naturale che abbraccia cinque ecosistemi e dal quale abbiamo avvistato zebre, giraffe, antilopi e leoni… E al tramonto? Aperitivo con vista e sorseggiando il caratteristico liquore sudafricano, l’Amarula. Poi ci siamo raccolti intorno al fuoco e i ranger locali ci hanno raccontato storie africane che non conoscevamo. Un’esperienza che ci ha fatto divertire follemente e innamorare ancora di più della natura!" Greta e Laura, socie Gold
Ricordi che profumano di Oman.
"Girare tra i vicoli del suq dell’oro e le botteghe d’antiquariato di Mutrah, è stata un’emozione unica. Si trovano gioielli, maschere e persino caffetterie! E l’argento? In Oman era una risorsa ben reperibile, tanto che in queste botteghe si fondevano i talleri di Maria Teresa d’Austria! Per non parlare dell’oro: qui si vende ancora a peso!
Essendo appassionato di tessuti, poi, sono rimasto affascinato dalle kefiah colorate e dalle kuma, i tipici berretti con elaborati ricami. Impossibile non parlare dell’Oman senza citare i datteri: ho scoperto ne esistono più di 250 varietà! Dolci, profumati, offerti ovunque… il suq di Nizwa è il posto ideale per fare scorta di questi meravigliosi frutti. E l’incenso omanita? È talmente pregiato in tutto il mondo da essere patrimonio UNESCO, ma in valigia ormai entrava solo un piccolo bruciatore in terracotta!" Fabio, socio Silver



Saint Kitts e Basseterre.
Esplora un nuovo angolo di Caraibi, fra bagni di sole rigeneranti, panorami unici e baie azzurrissime. Le spiagge di Saint Kitts sono paradisi calmi e silenziosi, con fondali perfetti per ammirare barracuda, razze, tartarughe e pesci pagliaccio. Di fronte alla White House Bay scopri spugne e i tipici coralli neri ovunque tu ti immerga, mentre la Dieppe Bay Beach, alle pendici del vulcano Liamuiga, è il posto ideale per abbronzarsi. Percorrendo la Circle Island Road da Basseterre, puoi vedere tutte le bellezze dell’isola in un solo giorno oppure scalare il vulcano e ammirare panorami straordinari salendo a 1156 metri sul livello del mare. Poi scendi a Pinney’s Beach, ti bevi un latte di cocco e sei pronto a scalare un altro vulcano!
Fort-de-France, Martinica.
Piante tropicali e fiori esotici dai colori vivacissimi ti aspettano nel celebre Giardino Botanico di Balata, immerso nella fitta foresta plurale della Martinica. Opera dell’orticoltore Jean-Philippe Thoze, questo giardino ospita anche migliaia di specie di piante, animali e vasche zen ricoperte da ninfee.
Ora sei pronto per distenderti su una delle spiagge più belle delle Antille Orientali, Anse Figuier, raggiungibile facilmente da Fort-de-France!

