
Ibiza
A caccia di luoghi iconici in Jeep.
Il modo più emozionante per esplorare Ibiza è a bordo di una Jeep 4x4, ancora meglio se guidata da esperti del posto. È il mezzo ideale per visitare l’isola e le sue imperdibili spiagge, da Sa Caleta, un antico porto fenicio, fino al pittoresco paese di San José. Lungo il tragitto è d’obbligo passare da Cala Jondal, famosa per la vivace atmosfera dei suoi beach club, e fare un salto a Es Vedrà, l’iconico “isolotto”. Avvolto da leggende e misteri, questo luogo è un vero paradiso naturale che ospita una grande varietà di specie rare del posto.
E se dopo i tuoi giri per Ibiza, tutto ciò che cerchi è una “siesta” in un luogo magico, aspetta di arrivare a Cala Compte… altro che Caraibi!
Atene
Navigando al punto in cui i mari si dividono...
Lo sapevi che prima della creazione dello stretto di Corinto, le navi erano costrette a percorrere 700 chilometri di circumnavigazione del Peloponneso? Oggi, partendo da Atene, puoi attraversare il punto dove il Mar Ionio e il Mar Egeo si dividono percorrendo una gola di roccia larga 23 metri, circondata da pareti verticali che arrivano fino a 90 metri d’altezza!
Attraversando questo canale, in compagnia di una guida del luogo potrai scoprire tutte le storie che, nei secoli, sono nate intorno alla costruzione di questa strabiliante opera: dall’Oracolo di Delfi che suggerì a Zeus di non separare i due mari, a Giasone e gli Argonauti che da qui partirono alla ricerca del “Vello d’oro”, passando per l’imperatore Nerone che si dice abbia tentato di avviare la costruzione del canale stesso nel 67 d.C.
