Fiordi Norvegesi
Tra cime innevate e strade da brivido…
Esplora gli straordinari paesaggi dei fiordi Norvegesi, dal Monte Stranda alla Trollstigen, navigando il Geirangerfjord. Questo itinerario ti porterà a scoprire luoghi incredibili iniziando con una salita in cabinovia sulla cima del Monte Stranda, da cui potrai godere di una vista mozzafiato sulle vette innevate e sul ghiacciaio Jostedal. Dopo aver ammirato il panorama, navigherai, a bordo di un battello, il fiordo Geiranger fino a raggiungere la leggendaria Trollstigen, una strada di undici tornanti perfetta per vivere un’avventura adrenalinica!
Per completare questa esperienza fiabesca fiancheggerai la cascata delle Sette Sorelle, un luogo che incanta e affascina per la sua bellezza naturale e le sue leggende.


Groenlandia
Camminando tra le meraviglie
Cosa c’è di meglio dell’hiking per godersi le bellezze della natura? A Nuuk, grazie ad una guida esperta, potrai addentrarti nei boschi, percorrere sentieri rocciosi, attraversare la “valle del Paradiso” e scoprire le più antiche leggende della Groenlandia. Scalando il Monte Quassussuaq, che significa “grande gobba”, avrai la possibilità di incontrare volpi artiche, pernici bianche e aquile di mare e, una volta in cima, potrai ammirare tutta la magnificenza del fiordo di Nuuk, il secondo più grande al mondo. Durante il percorso i laghetti di montagna, i piccoli ruscelli che scorrono tra le rocce e il delizioso profumo dei frutti di bosco solleticheranno i tuoi sensi. E una volta arrivato alla fine del percorso? Non preoccuparti, il ritorno sarà tutto in discesa! Da Lille Malene fino al moderno quartiere di Qinngorput, conoscerai l’altro volto della Groenlandia, quello più inaspettato.