ISOLE DEL PACIFICO
Terre di misteri e avventure marine
Dopo aver ammirato i monoliti e le danze tradizionali dell’Isola di Pasqua, naviga tra le meraviglie delle Isole del Pacifico. A Pitcairn, lasciati affascinare dalla storia dei celebri ammutinati del Bounty. Goditi le spiagge da sogno e la natura rigogliosa della Polinesia Francese. Infine, approda a Mystery Island, una piccola perla del Vanuatu. Qui, come nel romanzo L’Isola Misteriosa di Jules Verne, addentrati nella natura selvaggia e vivi antichi rituali indigeni che ti faranno sentire parte di un mondo perduto ma ancora pulsante di vita.

Mistery Island (Vanuatu), tra fuoco e magia
Sbarca come un vero esploratore sulla costa di Aneityum, a Vanuatu. "Poco più grande della nave, l'isola è circondata da spiagge di sabbia finissima. Siamo stati accolti dalla musica tipica del Pacifico suonata dagli indigeni, dal contrasto tra l’azzurro del mare e il verde rigoglioso della vegetazione: un vero paradiso!", ricorda Novecento, viaggiatore Costa.
Assisti a rituali che trasformano semplici noci di cocco in strumenti di tradizione, ogni gesto ha un significato profondo. Sorprenditi con le foglie di kava, simbolo di rispetto e comunità, che unisce e rafforza i legami sociali.

Raggiungi l’area centrale, dove le guide accendono il fuoco sotto pietre vulcaniche. Quando tutto è pronto e le pietre incandescenti sfidano il calore, inizia lo spettacolo mozzafiato della camminata sul fuoco. Non dimenticare di scattare una foto con i coraggiosi firewalkers prima di rientrare a Mystery Island. Un’esperienza intensa, fatta di cultura, magia e ricordi da portare con te!
L’isola di Moorea. Tra leggende, montagne, lagune da favola e sapori esotici
Inizia l’esplorazione: quali sono gli aneddoti più curiosi e divertenti sulla storia e la cultura di questa splendida isola polinesiana? Ci penserà la tua guida a confidarteli!

Dirigiti verso la valle di Opunohu, un luogo verdeggiante dove si celano antichi templi marae: “Queste piattaforme raccontano storie di riti e cerimonie millenarie” spiega la guida. Sali poi sulle pendici del Monte Tohiea, il vulcano più alto di Moorea. Da qui, ammira le spettacolari baie di Cook e Opunohu, due insenature che sembrano dipinte.
I tramonti della Polinesia Francese? Sono dei quadri a cielo aperto che ti lasciano a bocca aperta.

L’escursione si conclude con una tappa golosa in una fabbrica di distillati e succhi di frutta. Assaggia liquori e succhi artigianali dai sapori esotici come zenzero, mango, cocco e ananas. Perché non portarne a casa qualcuno, come delizioso e profumato souvenir?
Moorea è un mix perfetto di natura, tradizione e gusto.