Cosa succede se aggiungi Sea Destinations a Land Destinations? Ottieni un'esperienza di viaggio unica! Le Sea & Land Destinations sono espressione della nostra filosofia di viaggio: dove il mare e la terra diventano protagonisti di esperienze che si completano a vicenda. Dalla nave, per farti godere il lato più bello di una baia, di un panorama costiero. Ti portiamo in quel punto in mezzo al mare che ti connette direttamente con la natura, provando emozioni irripetibili. E poi quando scendi a terra, sei tu a decidere come esplorare il lato più autentico di ogni meta. Che tu voglia visitare città d’arte, perderti in borghi senza tempo, cercare un pizzico di adrenalina o divertirti in famiglia, c’è sempre un’esperienza su misura per te: immersiva, inclusiva e tutta da vivere.

La mia Africa.
"Se c’è una cosa che impari in Africa è che la natura si autoregola e va rispettata. L’escursione più bella? Due giorni fra gli abitanti della savana! La prima notte abbiamo dormito in uno chalet con il tetto di paglia nel cuore della riserva Lalibela Private Game: silenzio, stelle e rumori della savana. E poi il bushveld, un altopiano africano che è come una terrazza naturale che abbraccia cinque ecosistemi e dal quale abbiamo avvistato zebre, giraffe, antilopi e leoni… E al tramonto? Aperitivo con vista e sorseggiando il caratteristico liquore sudafricano, l’Amarula. Poi ci siamo raccolti intorno al fuoco e i ranger locali ci hanno raccontato storie africane che non conoscevamo. Un’esperienza che ci ha fatto divertire follemente e innamorare ancora di più della natura!" Greta e Laura, socie Gold
Ricordi che profumano di Oman.
"Girare tra i vicoli del suq dell’oro e le botteghe d’antiquariato di Mutrah, è stata un’emozione unica. Si trovano gioielli, maschere e persino caffetterie! E l’argento? In Oman era una risorsa ben reperibile, tanto che in queste botteghe si fondevano i talleri di Maria Teresa d’Austria! Per non parlare dell’oro: qui si vende ancora a peso!
Essendo appassionato di tessuti, poi, sono rimasto affascinato dalle kefiah colorate e dalle kuma, i tipici berretti con elaborati ricami. Impossibile non parlare dell’Oman senza citare i datteri: ho scoperto ne esistono più di 250 varietà! Dolci, profumati, offerti ovunque… il suq di Nizwa è il posto ideale per fare scorta di questi meravigliosi frutti. E l’incenso omanita? È talmente pregiato in tutto il mondo da essere patrimonio UNESCO, ma in valigia ormai entrava solo un piccolo bruciatore in terracotta!" Fabio, socio Silver

COSTA SERENA Giro del Mondo 2026: tra fuoco, ghiaccio e mare.


Saint Kitts e Basseterre.
Esplora un nuovo angolo di Caraibi, fra bagni di sole rigeneranti, panorami unici e baie azzurrissime. Le spiagge di Saint Kitts sono paradisi calmi e silenziosi, con fondali perfetti per ammirare barracuda, razze, tartarughe e pesci pagliaccio. Di fronte alla White House Bay scopri spugne e i tipici coralli neri ovunque tu ti immerga, mentre la Dieppe Bay Beach, alle pendici del vulcano Liamuiga, è il posto ideale per abbronzarsi. Percorrendo la Circle Island Road da Basseterre, puoi vedere tutte le bellezze dell’isola in un solo giorno oppure scalare il vulcano e ammirare panorami straordinari salendo a 1156 metri sul livello del mare. Poi scendi a Pinney’s Beach, ti bevi un latte di cocco e sei pronto a scalare un altro vulcano!
Fort-de-France, Martinica.
Piante tropicali e fiori esotici dai colori vivacissimi ti aspettano nel celebre Giardino Botanico di Balata, immerso nella fitta foresta plurale della Martinica. Opera dell’orticoltore Jean-Philippe Thoze, questo giardino ospita anche migliaia di specie di piante, animali e vasche zen ricoperte da ninfee.
Ora sei pronto per distenderti su una delle spiagge più belle delle Antille Orientali, Anse Figuier, raggiungibile facilmente da Fort-de-France!

COSTA TOSCANA Scopri il lato esotico dell'inverno.

Titolo titolo...
