Con Costa Deliziosa, fai spazio alla meraviglia! I due itinerari di 8 giorni dell’estate 2025 ti offrono davvero le destinazioni più incantevoli di Grecia e Croazia.
Dall’azzurro del mare emergono isole incantevoli, come le greche Cefalonia e Zante, con le loro grotte mozzafiato a strapiombo sul mare, le più belle del Mediterraneo. Ma anche spiagge da cartolina e scenari storici che aspettano solo di essere scoperti, come nel sito archeologico di Olimpia, il tempio dello sport, raggiungibile da Katakolon. E ancora, Spalato e Dubrovnik, ricche di storia, dalle quali andare alla scoperta di baie e arcipelaghi incontaminati.
Vivi esperienze uniche anche a bordo nave con le Sea Destination: nel Mar Ionio alla scoperta di stelle e costellazioni e nel Lido di Venezia per un aperitivo chic immerso in un’atmosfera da Dolce Vita.
Puoi anche unire i due itinerari di 8 giorni per un'unica esperienza di 14 giorni ancora più immersiva!
Da non perdere...
Corfù in 4x4
Visita l’isola con una marcia in più! Percorri Corfù a bordo di un fuoristrada e immergiti in paesaggi selvaggi e villaggi nascosti tra profumi di pini e ulivi. Ti aspetta un pranzo greco a base di polpette e feta più relax nella spiaggia dove Ulisse incontrò Nausicaa.
Fra le acque incantate di Cefalonia
Raggiungere in barca la “grotta delle ninfe” è tra le cose da fare a Cefalonia! I giochi di luce del lago Melissani sono uno spettacolo. Fra stalattiti e stalagmiti, al di sotto del mare cristallino, si nasconde una sorgente di acqua dolce! Scopri le bellezze naturalistiche dell’isola e fotografa lo stupendo arenile della spiaggia di Myrtos.
C’è chi è di casa in paradiso...
Nella famosa isola di Zante, o Zacinto, ci sono ben 7 spiagge in cui nidificano le tartarughe marine Caretta-Caretta! Sali a bordo di un caicco ed esplora la bellezza di un parco marino protetto dove le famose tartarughe tutte le estati tornano al luogo dove sono nate.
Mykonos è molto più di quanto pensi.
Non solo ristoranti e boutiques di lusso! La vera Mykonos è un tranquillo villaggio di pescatori, con contrasti cromatici e qualche piccolo pellicano che potrebbe accompagnarti fino alla Piccola Venezia, un quartiere di case affacciate direttamente sull’Egeo. Goditi un aperitivo in riva al mare, dopo aver visitato i mulini a vento e la chiesa ortodossa di Paraportiani!
Nea Kameni, l’isola vulcanica di Santorini
Sapevi che nel cuore della caldera di Santorini esiste un’isola vulcanica disabitata chiamata Nea Kameni? Con la nostra guida, potrai scovare le uniche forme di vita che sopravvivono sul suo suolo, come piccole piante grasse di colore rosso e un’unica pianta di fico che incredibilmente prospera in cima al cratere!
L’ospitalità è sacra in questa fattoria
Quale luogo migliore per scoprire le tradizioni e l’ospitalità greche di una tipica fattoria nei pressi di Olimpia? Lì potrai finalmente imparare il sirtaki, l’iconico ballo di Zorba il greco, mangiare la tipica salsiccia “loukanika”, il souvlaki e brindare con l’“ouzo”.
Un tocco di fantasy alla vacanza!
Le scale e i torrioni intagliati nella roccia della baia di Pile portano alle mura che furono prese d’assalto da una delle casate più note agli appassionati di saghe fantasy, dalle quali si accede a una città ricca di storia. È il panorama di Dubrovnik, che puoi ammirare dalla fortezza di Lovrijenac! Forse lo riconoscerai, di sicuro ne rimarrai suggestionato.
Spalato con stile? È in tuk tuk!
Saltare a bordo dei simpatici tuk tuk, pittoreschi taxi a tre ruote, è il modo migliore per scoprire Spalato. Potrai attraversare la Porta Aurea che ricalca il perimetro del Palazzo di Diocleziano, il Parco di Strossmayer, un’oasi verde nel centro città con i suoi bastioni veneziani, fino al promontorio Sustipan, con una vista mozzafiato sulla città e sul mare.