Giappone o Sud Est Asiatico? Con Costa Serena, puoi viverli entrambi!
Attraversa i sacri “torii” del Giappone, scopri il sontuoso Brunei e rilassati sulle incantevoli spiagge delle Filippine… l’Oriente ti sorprenderà.

Tokyo, la città che lascia senza fiato.
Immaginati a Tokyo, circondato da grattacieli e con una grande voglia di esplorare. Sei pronto? Partiamo! Comincia dalla Tokyo Tower, la famosa “Tour Eiffel giapponese” simbolo della rinascita del dopoguerra e la Tokyo Station, altro emblema della potenza economica del Giappone, circondata da famosi grattacieli, luoghi di shopping e attrazioni. Includi una passeggiata nel maestoso parco del Palazzo Imperiale, ma la cosa che davvero non puoi perderti è Akihbara, il quartiere dell’elettronica e della cultura otaku, con decine di negozi specializzati in anime, manga, videogiochi retrò e un’infinità di gadget.
Da Nagasaki a Shimabara, un paradiso ritrovato.
Visitare Nagasaki sarà come ascoltare un’ode alla pace che ti lascerà senza parole. Ripercorri i luoghi della detonazione della bomba attraversando la porta del santuario del Sannō Jinja, uno dei simboli della tragedia, e visita il Parco della Pace e Ground Zero. Da Nagasaki potrai anche raggiungere la penisola Shimabara, e fotografare la spettacolare zona vulcanica del Monte Unzen, circondata dal Mare di Ariake. E a proposito di mare, non perderti le stupende spiagge di Kagoshima, una città che, come Napoli, è iconica per il suo vulcano sullo sfondo e per il clima mite tutto l’anno!


Tra buddhismo zen e riti Onsen.
Concediti un’esperienza esclusiva di più giorni da Kobe a Nagasaki per visitare Kyoto, la città dei templi, patrimonio UNESCO. Sali su uno Shinkansen Bullet Train, il famoso treno ad alta velocità, e raggiungi i distretti di Kyoto per uno strabiliante tour nel buddhismo zen. Puoi iniziare dal Fushimi Inari, l’iconico santuario dedicato alla divinità dell’agricoltura, per poi proseguire con il mitico reliquiario Kinkaku-ji, o Padiglione d’oro. Alla fine, gusta un tipico pranzo kaiseki, dove le pietanze vengono disposte e consumate secondo la tradizione dei monaci zen! Dalla città di Kobe potrai raggiungere la vicina Arima, famosa per gli onsen, le tradizionali piscine riscaldate da sorgenti geotermiche, e salire sul monte Rokko, da cui si gode di uno dei più bei panorami su Kobe!
L’isola che ti ringiovanirà!
Anche sull’isola di Okinawa il clima è mite d’inverno e la vita scorre lentamente, anzi, è uno dei luoghi con la maggiore longevità al mondo! A Naha, il suo capoluogo, potrai scoprire i tanti svaghi di Kokusai Street, il suo cibo tradizionale e il suo mercato dal sapore antico. E se l’autenticità di Okinawa è perfetta per concludere un tour nell’Impero del Sol Levante, la tua crociera non finisce qui… pronto a scoprire il Sud Est asiatico?


Brunei, dove natura e cultura si fondono nella giungla.
Il Brunei ti sorprenderà con la bellezza dei suoi contrasti e dei suoi record! Sapevi che la sua ricchezza è dovuta a immense risorse di gas e petrolio, ma anche a incredibili risorse forestali? Da un molo della capitale Bandar Seri Begawan, potrai salire su un’imbarcazione per il Mangrove tour e ammirare la città in pieno sviluppo da una parte e la foresta lussureggiante dall’altra, il villaggio sull’acqua e il palazzo presidenziale più grandi del mondo, per poi addentrarti in uno straordinario viaggio alla scoperta della fauna e della natura tropicali!
Filippine segrete: avventure sotterranee e giardini incantati.
Nelle Filippine sbarca nella favolosa Puerto Princesa e percorri un fiume sotterraneo in canoa, il famoso St. Paul Underground River, recentemente dichiarato una delle 7 Meraviglie della Natura! Hai mai conosciuto da vicino le dimore e i manufatti di un popolo indigeno? Scopri le usanze del popolo tribale Palawan e il Giardino delle Farfalle, nato per la salvaguardia della natura, e infine goditi Talaudyong Beach, una delle spiagge sabbiose più belle della regione… protetta da isolotti, è adatta davvero a tutti!
