
Canarie
Assaggia e vai!
Puchero, almogrote e altri sapori di Tenerife.

Se sei appena arrivato sull’isola e già pensi di cavartela con tapas e paella... ¡alto ahí! Qui sei in terra canaria, dove la cucina ha un’identità tutta sua!
Si comincia dal gofio, il re della dispensa canaria. Una farina di cereali tostati antica quanto le montagne, eredità dei Guanci, i primi abitanti dell’isola. Lo mettono ovunque: nel latte, nei piatti salati, nei dolci. È così nutriente che probabilmente potresti sopravvivere solo con quello. E se vuoi fare un passo in più, prova l’escaldón de gofio. Gofio più brodo (di carne o di pesce), con verdurine e spezie. Una crema saporita che ti abbraccia come una nonna affettuosa.

Poi c’è il puchero, che potremmo riassumere con stufato di carne, verdure, pannocchie di mais, cavoli, frattaglie: c’è dentro tutto e tutto ha senso. E per spalmare qualcosa che non sia l’ansia da rientro, c’è l’almogrote. Un formaggio spalmabile piccantino e deciso. Dopo averlo stuzzicato qua e là, capisci come ogni bar o ristorante abbia il suo modo di prepararlo e servirlo. Perché Tenerife è così, prima la assaggi, poi la capisci!

Aggiungi Sea Destination uniche… e il gioco è fatto!
Da dicembre 2025 ad aprile 2026, Costa Fortuna ti porta a scoprire le Canarie più autentiche… con Sea Destinations davvero speciali: nel punto più buio del Mar delle Canarie, dove il cielo si illumina solo di stelle, potrai osservare le costellazioni caratteristiche di queste destinazioni vivendo un’esperienza che ti lascerà a bocca aperta.

E ancora, a poche decine di miglia da Lanzarote, dove sorge la maestosa montagna sottomarina di “Los Atlantes”, riscoprirai il mito del regno perduto di Atlantide con un’esperienza immersiva, proprio dove si dice sia scomparso sotto le onde.
✈️ Arrivare non è mai stato così semplice!
Lascia a casa lo stress: con voli diretti ogni settimana da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Verona e Bologna, l’unico pensiero sarà cosa mettere in valigia! E se vuoi decollare praticamente da sotto casa? Ci sono anche voli speciali da tante altre città italiane, su date selezionate. Perché arrivare sereni vuol dire partire col piede giusto!
